Organi di indirizzo politico amministrativo Consiliatura 2009/2014

DURATA MANDATO

Gli organi di indirizzo politico amministrativo sono costituiti dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale.

Il mandato degli amministratori comunali è dalla legge fissato in 5 anni dalla data delle elezioni comunali del 6 giugno 2009.


COMPENSI

I compensi spettanti agli amministratori comunali sono i seguenti:

[list type=”check”]
  • indennità mensile sindaco € 4.841,48
  • indennità mensile vice sindaco (= 75% del Sindaco) € 3.631,11
  • indennità mensile assessori (= 60% del Sindaco) € 2.904,88
  • indennità mensile presidente Consiglio Comunale (= 60% del Sindaco) € 2.904,88
  • gettone di presenza consigliere € 73,49 per ogni seduta di consiglio e di commissione per un massimo di € 1.210,37 mensili
[/list]

 

Gli importi sono al lordo dell’IRPEF. L’indennità è dimezzata per i lavoratori dipendenti che non abbiano richiesto l’aspettativa non retribuita.

Compensi, importi di viaggio di servizio e missioni pagati al Sindaco e agli Assessori

Anno 2012Anno 2013Anno 2014

Compensi, importi di viaggio di servizio e missioni pagati ai Consiglieri Comunali

Anno 2012Anno 2013Anno 2014

COMPETENZE

Le competenze delegate dal Sindaco agli assessori, gli incarichi conferiti ai consiglieri nonché le materie che il Sindaco ha riservato alla propria competenza sono le seguenti:

[toggle_box] [toggle_item title=”Competenze  (espandere per visualizzare)” active=”false” ]
Sindaco Mongelli GianniTrasparenza, Legalità, Comunicazione istituzionale, Pari opportunità, Parco Regionale Bosco Incoronata, Sport, Cultura, Grandi Eventi, Emergenza abitativa, Arredo urbano, Decentramento, Logistica Comunale, Pianificazione e programmazione del territorio, Valorizzazione delle borgate
Assessore Albano Giuseppina Politiche del lavoro, Politiche giovanili, Turismo, Marketing territoriale, Enti di ricerca, Consorzi, Politiche agricole, Politiche comunitarie, URP, Statistica
Assessore Arcuri Francesco Polizia Municipale, Polizia Amministrativa, Sicurezza, Traffico, Mobilità urbana e Trasposto pubblico locale
Assessore Cavaliere Giuseppe Valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio Comunale” con delega in materia di: Valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio Comunale, Servizio integrato attività economiche, Pianificazione strategica
Assessore Episcopo Maria Aida Pubblica istruzione, Università, Gemellaggi, Istituti di partecipazione
Assessore Ferrandino Alfredo Pianificazione della mobilità in Area vasta, Risk management, Protezione civile, Innovazione tecnologica, Servizi Informatici
Assessore Frattulino Ferdinando Affari generali, Servizi Demografici, Legale, Contenzioso, Contratti, Appalti, Personale
Assessore Lisi Rocco Bilancio, Politiche fiscali, Politiche patrimoniali, Provveditorato acquisti , inventario, Programmazione e Controllo di gestione
Assessore Marasco Augusto Attività produttive e S.U.A.P
Assessore Pellegrino Pasquale Politiche sociali, Famiglia, Salute, Immigrazione, Cimitero, Mattatoio
Assessore Pietrocola Leonardo Lavori pubblici, Edilizia scolastica e Rete viaria
Assessore Russo Pasquale Ambiente, Politiche energetiche, Verde urbano, Igiene pubblica, Partecipazioni comunali
Consigliere Chinni RitaIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Pari opportunità
Consigliere Dell'Aquila PasqualeIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Sport
Consigliere De Santis LeonardoIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Legalità
Consigliere D'Urso GiuseppeIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Cultura
Consigliere Palmieri Anna RitaIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Emergenza abitativa
Consigliere Pedone GaetanoIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Arredo urbano
Consigliere Pontone ItaloIncarico di studio, ricerca e promozione di azioni positive in materia di Parco Bosco Incoronata
[/toggle_item] [/toggle_box]

 

ALTRI DOCUMENTI ED INFORMAZIONI

Nella tabella sottostante sono riportati documenti ed informazioni come specificati dalla seguente legenda:

  1. Atto di proclamazione / nomina / convalida / surroga
  2. Dichiarazione concernente la situazione reddituale e patrimoniale nonché eventuali altre cariche e incarichi pubblici e privati
  3. Curriculum Vitae
  4. Dichiarazione sulle variazioni della situazione reddituale e patrimoniale e sulla insussistenza di cause di incompatibilità sopravvenuta

 

[toggle_box] [toggle_item title=”Sindaco e Assessori  (espandere per visualizzare)” active=”false”]
SINDACO
E ASSESSORI
1234Note
Sindaco
Mongelli Gianni
Assessore
Albano Giuseppina
Assessore
Arcuri Francesco
Assessore
Cavaliere Giuseppe
Assessore
Episcopo Maria Aida
Assessore
Ferrandino Alfredo
Assessore
Frattulino Ferdinando
Assessore
Lisi Rocco
Assessore
Marasco Augusto
Assessore
Pellegrino Pasquale
Assessore
Pietrocola Leonardo
Assessore
Russo Pasquale
[/toggle_item] [/toggle_box] [toggle_box] [toggle_item title=”Consiglieri  (espandere per visualizzare)” active=”false”]
CONSIGLIERI
COMUNALI
1234Note
Piemontese Raffaele
Presidente del Consiglio Comunale
Agostinacchio Paolo
Benvenuto Angelo
Capocchiano Raffaele
Chinni Rita
Clemente Sergio
Cusmai Rosario
D’Agnone Paolo
Dell’Aquila Pasquale
D’Emilio Francesco
De Rosa Giovanni
De Santis Leonardo
De Vito F.sco Paolo
Di Pasqua Consalvo
D’Urso Giuseppe
Giannino Maria
Grassi Alfredo
Iaccarino Leonardo
Iorio Eugenio
Laccetti Massimo
Sospeso il 02.04.2014
Landella Franco
Leone Cosimo
Longo Bruno
Mennuno Nicola
Miranda Luigi
Palmieri Anna Rita
Pedone Gaetano
Perdonò Giovanni
Perulli Vincenzo
Piarullo Emilio
Pontone Italo
Scapato Giulio
Sisbarra Michele
Sottile Claudio
Santaniello Enrico
Terenzio Paolo
Deceduto il 09.06.2014
Trecca Giuseppe
Ursitti Raimondo
Ventura Lucio
Verile Domenico
Vinciguerra Luigi
[/toggle_item] [/toggle_box]

Comune